Chi sono


Mi chiamo Giulia, ho 31 anni e vivo a Siena da sempre.

Lavoro come impiegata in una società di informatica da 10 anni ormai; spesso mi chiedo se è veramente l'informatica la mia strada ma ancora non sono riuscita a darmi una risposta ... forse a questa età non sarebbe neanche più il caso di farsela questa domanda.

Un giorno, più per curiosità che per passione, ho preso in mano un panetto di pasta di zucchero ed ho iniziato a "giocare", era come se fossi tornata quella bambina di tanto tempo fa che giocava con il pongo, mi sono resa conto che quei momenti solo miei riuscivano a scaricarmi la testa da qualsiasi pensiero, le ore passavano senza che me ne rendessi conto e alla fine quello che veniva fuori non era neanche poi così male.

L'arrivo del mio meraviglioso nipotino poi mi ha convinta ad andare avanti in questa "dolce follia", volevo imparare per potergli fare delle belle torte per il suo compleanno ed eccomi qua.

Questo è l'inizio di una passione che sta diventando quasi mania,  con il mio lavoro purtroppo non ho molto tempo da dedicare alle torte come vorrei e così faccio ore assurde la notte pur di creare e sistemare ogni piccolo particolare...

La gioia più grande è vedere la faccia dei bambini quando vedono le mie torte, tutte le ore di lavoro sono ripagate da quei sorrisi e dal sentir loro dire "mamma mamma la voglio anche io".




Nessun commento:

Posta un commento